Centro assistenza clienti

Deplezione/riduzione plasmatica e riduzione eritrocitaria nel processamento del sangue cordonale

Bambino salvato grazie alle staminali del cordone ombelicale del fratellino
terapia covid 19
La “Cord Colitis Syndrome” in pazienti sottoposti a trapianto allogenico di staminali cordonali
Show all

Deplezione/riduzione plasmatica e riduzione eritrocitaria nel processamento del sangue cordonale

Uno dei fattori limitanti l’utilizzo, nell’adulto, di cellule staminali da cordone ombelicale è la dose cellulare. Al fine di minimizzare la perdita di cellule nucleate, è possibile ricorrere alla riduzione (o deplezione) del volume plasmatic[...]

Uno dei fattori limitanti l’utilizzo, nell’adulto, di cellule staminali da cordone ombelicale è la dose cellulare. Al fine di minimizzare la perdita di cellule nucleate, è possibile ricorrere alla riduzione (o deplezione) del volume plasmatico (PDR) senza alterare la popolazione di eritrociti entro il campione. Analizzando 12.339 unità di sangue cordonale raccolte da una biobanca, viene riportato che in campioni sottoposti a processamento PDR, si osservava un recupero di cellule nucleate (valutato considerando il numero totale delle stesse, TNC), pari al 90.0 %. I risultati ottenuti hanno mostrato, per tutte i sottotipi cellulari considerati, un recupero cellulare significativamente maggiore nei campioni sottoposti a processamento PDR. Ne consegue che tale metodica, massimizzando il recupero delle cellule nucleate, garantisce uno storage (ed anche un utilizzo) più efficiente del sangue cordonale.

Fonte: Cytotherapy 

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

Sorgente

Copy link