In questo studio sperimentale, è stato verificato se disfunzioni alle cellule staminali siano associate alla senescenza. Cellule staminali adulte da tessuto muscolare (MDSPCs) isolate da top[...]
In questo studio sperimentale, è stato verificato se disfunzioni alle cellule staminali siano associate alla senescenza. Cellule staminali adulte da tessuto muscolare (MDSPCs) isolate da topi adulti e da topi progerioidi (una patologia rara che determina un’accelerazione dell’invecchiamento) hanno esibito ridotte capacità proliferative e differenziative. MDSPCs raccolte da topi giovani hanno, in vivo, esteso in maniera significativa la durata della vita di topi progerioidi mentre, in vitro, hanno ripristinato le capacità proliferative e differenziative di MDSPCs ottenute da topi anziani. Complessivamente, i risultati ottenuti suggeriscono un potenziale delle staminali nell’estensione dello stato di salute di un individuo.
Fonte: Nature Communications, Volume 3, pag. 608, 3 Gennaio 2012
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.