Centro assistenza clienti

Cellule staminali da topi giovani allungano la durata della vita in un modello murino di progeria

Generazione di cellule producenti insulina responsive al glucosio da staminali cordonali
L’espansione di staminali ematopoietiche facilita l’attecchimento del trapianto di sangue cordonale
Show all

Cellule staminali da topi giovani allungano la durata della vita in un modello murino di progeria

In questo studio sperimentale, è stato verificato se disfunzioni alle cellule staminali siano associate alla senescenza. Cellule staminali adulte da tessuto muscolare (MDSPCs) isolate da top[...]

In questo studio sperimentale, è stato verificato se disfunzioni alle cellule staminali siano associate alla senescenza. Cellule staminali adulte da tessuto muscolare (MDSPCs) isolate da topi adulti e da topi progerioidi (una patologia rara che determina un’accelerazione dell’invecchiamento) hanno esibito ridotte capacità proliferative e differenziative. MDSPCs raccolte da topi giovani hanno, in vivo, esteso in maniera significativa la durata della vita di topi progerioidi mentre, in vitro, hanno ripristinato le capacità proliferative e differenziative di MDSPCs ottenute da topi anziani. Complessivamente, i risultati ottenuti suggeriscono un potenziale delle staminali nell’estensione dello stato di salute di un individuo.

Fonte: Nature Communications, Volume 3, pag. 608, 3 Gennaio 2012

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

Sorgente

Copy link