Uno dei fattori che limita l'esecuzione di trapianti allogenici è la quantità di cellule staminali presenti in ogni singola unità di sangue cordonale. In questo modello sperimentale,
Uno dei fattori che limita l’esecuzione di trapianti allogenici è la quantità di cellule staminali presenti in ogni singola unità di sangue cordonale. In questo modello sperimentale, cellule staminali da cordone ombelicale, sono state trasdotte con un vettore HOXB4GFP e, successivamente, espanse e crioconservate. La loro successiva infusione in un modello sperimentale di primate non umano ha evidenziato una maggior capacità di attecchimento di tali cellule rispetto a quanto ottenuto trapiantando cellule non espanse. In conclusione la disponibilità di un modello sperimentale basato su primati non umani, ha importanti implicazioni nello sviluppo di nuove strategie sperimentali per il miglioramento dell’utilizzo clinico di staminali del cordone ombelicale.
Fonte: Experimental Hematology, 8 Dicembre 2011
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.