Come riportato dalla rivista Lancet, ha dato buoni risultati l’utilizzo di cellule staminali del cuore nella riparazione dell’organo cardiaco di pazienti colpiti da infarto. Grazie a queste cellule, infatti, &egrav[...]
Come riportato dalla rivista Lancet, ha dato buoni risultati l’utilizzo di cellule staminali del cuore nella riparazione dell’organo cardiaco di pazienti colpiti da infarto. Grazie a queste cellule, infatti, è stato possibile ridurre della metà la cicatrice, e quindi il danno provocato dall’infarto sul cuore. La sperimentazione è stata condotta presso Cedars-Sinai Heart Institute di Los Angeles da Eduardo Marban ed ha coinvolto 25 pazienti, di cui 17 sono stati sottoposti alla terapia che prevede l’infusione di staminali cardiache dopo l’infarto. I ricercatori, una volta prelevate le cellule dal cuore dei pazienti, le hanno moltiplicate attraverso procedure di laboratorio, per poi trapiantarle nel cuore di chi era stato colpito da infarto. Trascorso un anno dalla terapia, si sono viste ridotte le dimensioni della cicatrice di circa la metà.
Fonte: Lancet
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.