Centro assistenza clienti
USA, bimba guarisce da anemia grazie alle cellule del fratello
Fattori che influenzano lo sviluppo di cellule T-regolatorie durante il periodo fe
Show all

Parma: importanti obiettivi contro la leucemia

Fino a qualche decennio fa la leucemia era una malattia mortale. Oggi, grazie ai progressi della ricerca, circa il 70% delle persone colpite dalla patologia che inibisce le cellule del midollo osseo riesce a sconfiggerla. Il progetto di Franco Aversa, direttore del repa[...]

Fino a qualche decennio fa la leucemia era una malattia mortale. Oggi, grazie ai progressi della ricerca, circa il 70% delle persone colpite dalla patologia che inibisce le cellule del midollo osseo riesce a sconfiggerla. Il progetto di Franco Aversa, direttore del reparto di Ematologia e Centro trapianti midollo osseo dell’Ospedale Maggiore di Parma, è arrivare al 95% di guarigioni. Un risultato possibile, secondo il luminare, se si continua a investire nella ricerca. Un tempo il problema del trapianto era la compatibilità: in molti casi un donatore compatibile non veniva trovato né tra i membri della famiglia né all’interno dei registri mondiali. Oggi, grazie ai progressi scientifici, pressoché tutti i pazienti possono essere sottoposti a trapianto, anche delle cellule staminali del cordone ombelicale.

 

Fonte: Gazzettadiparma.it

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

Sorgente

Copy link