Un team di ricercatori del Ottawa Hospital Research Institute (OHRI) e dell’Università di Ottawa (uOttawa), hanno ricevuto importanti finanziamenti per avviare uno studio clinico in cui verrà valutata l'efficacia del trapianto di cellule staminali [...]
Un team di ricercatori del Ottawa Hospital Research Institute (OHRI) e dell’Università di Ottawa (uOttawa), hanno ricevuto importanti finanziamenti per avviare uno studio clinico in cui verrà valutata l’efficacia del trapianto di cellule staminali in pazienti colpiti da shock settico, situazione di emergenza determinata da un pericoloso abbassamento della pressione sanguigna (insufficienza vascolare sistemica) a seguito di infezione batterica. La prima fase dello studio consisterà nel trattamento di 15 pazienti che verranno sottoposti all’infusione di cellule staminali mesenchimali. Queste cellule, che si trovano nel midollo osseo e in altri tessuti, così come nel sangue del cordone ombelicale, iniettate in in un modolle murino di shok settico hanno già dato risultati positivi.
Fonte: Ottawa Hospital Research Institute
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.