Un gruppo di scienziati della Columbia University di New York ha scoperto il meccanismo molecolare che tiene le cellule staminali del cervello ancorate alla propria nicchia, condizione che mantiene queste cellu[...]
Un gruppo di scienziati della Columbia University di New York ha scoperto il meccanismo molecolare che tiene le cellule staminali del cervello ancorate alla propria nicchia, condizione che mantiene queste cellule giovani. Lo studio, pubblicato sulla rivista Nature Cell Biology, grazie alla possibilità di intervento all’interno della nicchia potrebbe apportare miglioramenti nelle tecniche di trapianto delle staminali. I ricercatori sottolineano inoltre come la conoscenza delle attività di queste cellule permetta di separarle dalla nicchia e indurre la produzione di staminali adulte. Questa ricerca, secondo gli studiosi, potrebbe potenzialmente portare allo sviluppo di nuovi protocolli terapeutici per il trattamento dei tumori cerebrali.
Fonte: Ansa
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.