Centro assistenza clienti
Stati Uniti: cellule staminali per contrastare l’HIV
Donne fertili grazie alle staminali
Show all

Staminali ematopoietiche, scoperto come mantenerle giovani

Importanti informazioni riguardanti la funzionalità delle cellule staminali ematopoietiche sono state ottenute nel corso di uno studio condotto dai ricercatori del Cincinnati[...]

Importanti informazioni riguardanti la funzionalità delle cellule staminali ematopoietiche sono state ottenute nel corso di uno studio condotto dai ricercatori del Cincinnati Children’s Hospital Medical Centre e della Ulm University Medicine, in Germania. A causa dell’invecchiamento, le staminali ematopoietiche diventano meno efficaci nel rigenerare le cellule del sangue e quelle del sistema immunitario. I ricercatori hanno scoperto che una particolare proteina coinvolta nel signaling cellulare, controlla anche un processo molecolare che determina l’invecchiamento delle staminali ematopoietiche. La ricerca, pubblicata su Cell Stem Cell, ha dimostrato che attraverso l’inibizione farmacolgica di questa proteina è possibile bloccare il processo di invecchiamento delle cellule e riattivare funzioni simili a quelle delle staminali giovani.

Fonte: Market Watch

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

Sorgente

Copy link