Gli esperti del dipartimento di dermatologia dell’Università di Miami stanno studiando un trattamento a base di cellule staminali dei follicoli piliferi per combattere l’alopecia fibros[...]
Gli esperti del dipartimento di dermatologia dell’Università di Miami stanno studiando un trattamento a base di cellule staminali dei follicoli piliferi per combattere l’alopecia fibrosante frontale, una nuova forma di alopecia che colpisce le donne e si sta diffondendo n tutto il mondo. Questa patologia, diffusa principalmente in Cina e Sudafrica, ma anche in America ed Europa, consiste in una progressiva recessione dell’attaccatura dei capelli e nella perdita di peli e sopracciglia. Una delle cause della malattia, che colpisce soprattutto le donne in menopausa, potrebbe essere la diossina, composto tossico presente nell’ambiente. Al momento questa forma di alopecia viene trattata con un farmaco per il diabete ma gli studiosi sperano di arrivare presto a una soluzione ad hoc per sconfiggere la patologia.
Fonte: Ansa
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.