Un’importante risultato per lo sviluppo dei vaccini sui neonati è stato raggiunto dai ricercatori della Harvard Medical School e del Boston Children’s Hospital. Gli esperti, come spiegato nello studio pubblicato sul New[...]
Un’importante risultato per lo sviluppo dei vaccini sui neonati è stato raggiunto dai ricercatori della Harvard Medical School e del Boston Children’s Hospital. Gli esperti, come spiegato nello studio pubblicato sul New Scientist, sono riusciti a ricreare in laboratorio un modello di sistema immunitario simile a quello dei neonati, ovvero “immaturo”. Grazie a questo modello artificiale, creato utilizzando le cellule staminali del cordone ombelicale, sarà possibile testare e sviluppare nuovi vaccini studiati apposta per essere utilizzati sui neonati. Nei primi mesi di vita, infatti, le risposte immunitarie sono più deboli rispetto a quelle date da un organismo adulto, ed è per questo motivo che è necessario creare vaccini ad hoc per i bebè.
Fonte: Blitz Quotidiano
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.