Centro assistenza clienti
Malattia di Huntington: avanti le ricerche grazie a coltura di staminali
Diabete: cellule staminali per combattere il dolore
Show all

GB: nanoparticelle per controllare lo sviluppo delle staminali

Un’innovativa tecnica èin grado di indicare il percorso, che viene seguito durante il trapianto, di alcune tipologie di cellule staminali,come quelle cardiache, utilizzate per molte terapie cellulari. Lo studio,condotto da un equipe di ricercatori della U[...]

Un’innovativa tecnica èin grado di indicare il percorso, che viene seguito durante il trapianto, di alcune tipologie di cellule staminali,come quelle cardiache, utilizzate per molte terapie cellulari. Lo studio,condotto da un equipe di ricercatori della University of Edimburgh, in Scozia, è basato sull’utilizzo di minuscole particelle magnetiche che, unite alle cellule staminali, permettono di controllare la distribuzione delle cellule, i loro movimenti e il loro destino. Questo metodo, riportato online su Circulation; Cardiovascular Imaging, potrebbe portare allo sviluppo di un trattamento per numerose patologie, tra cuil’infarto.

Fonte: MedPageToday

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

Sorgente

Copy link