Centro assistenza clienti

Usa: cellule staminali indotte per trattare distrofia di Duchenne

Show all

Usa: cellule staminali indotte per trattare distrofia di Duchenne

Da uno studio condotto dagli scienziati dell’Università del Minnesota e pubblicato sulla rivista Nature Communication arrivano risultati che danno speranza per la lotta alla distrofia muscolare di Duchenne. I ricercatori statunitensi hanno utilizzato la[...]

Da uno studio condotto dagli scienziati dell’Università del Minnesota e pubblicato sulla rivista Nature Communication arrivano risultati che danno speranza per la lotta alla distrofia muscolare di Duchenne. I ricercatori statunitensi hanno utilizzato la tecnica delle cellule staminali pluripotenti indotte e la terapia genica sui topi da laboratorio per creare cellule che, una volta differenziate in precursori del tessuto muscolare, sono state infuse nelle cavie affetti da distrofia. Una volta trapiantate, queste cellule sono state in grado di formare fibre muscolari e hanno apportato evidenti miglioramenti delle funzioni muscolari negli esemplari sottoposti al trattamento.
Fonte: Nature Communication

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate
Copy link
Denti creati in laboratorio a partire da un mix di cellule staminali
giovedì 21/03
Cellule staminali: trapianto di cellule neurali per riparare danni cerebrali
giovedì 21/03
Close

Sorgente