È l’ultima sfida della ricerca scientifica sulle cellule staminali: gli scienziati del MRC National Institute for Medical Research presso la University of Edinburgh, guidati dal ricercatore James Briscoe, hanno utilizzato le cellule staminali allo scopo[...]
È l’ultima sfida della ricerca scientifica sulle cellule staminali: gli scienziati del MRC National Institute for Medical Research presso la University of Edinburgh, guidati dal ricercatore James Briscoe, hanno utilizzato le cellule staminali allo scopo di ricreare le cellule che compongono il tessuto muscolare, osseo e vertebrale.
Ciò potrebbe rappresentare un notevole passo in avanti per la ricerca: infatti, grazie ai risultati ottenuti in laboratorio, si potrebbe un giorno studiare la progressione delle malattie.
Attualmente, tuttavia, non si è ancora in grado di riprodurre i tessuti stessi, ma ricreando le cellule che li compongono, si può sostenere di essere sulla buona strada e che questo sia un grande passo per la ricerca.
Il dottor James Briscoe ha concluso: “I risultati dello studio sono sorprendenti perché è come essere in grado di fare i mattoni e le materie prime”. Per costruire la casa, servono ancora anni di lavoro, ma questa potrebbe essere la strada giusta.
FONTE: Nydailynews
This template supports the sidebar's widgets. Add one or use Full Width layout.