Le cellule staminali tumorali potrebbero essere attaccata da una nuova molecola, in grado di raggiungere direttamente le staminali del tumore, agendo sui mediatori dell’infiammazione che favoriscono lo sviluppo delle staminali tumorali.
La ricerca è tutta italiana, ed è stata resa nota dalla Società Italiana Immunologia, Immunologia Clinica e Allergologia (SIICA) in corso a Milano, in occasione 3rd Conference of Translational Medicine on the Pathogenesis and Therapy of Immune-Mediated Diseases, che si è svolta presso l’Humanitas Congress Centre.
La nuova molecola in studio potrebbe essere in grado (per esempio nel caso del tumore al seno), di raggiungere le cellule staminali tumorali responsabili, innescando un meccanismo di stop delle stesse, e rappresentando in questo modo una alternativa terapeutica alla chemioterapia.
Per il momento, è ancora tutto in fase di studio, ma la nuova molecola ha del potenziale che, un giorno, potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione nel campo medico-scientifico e nel trattamento del tumore.
FONTE: Libero Quotidiano
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.