È quanto emerge da una recente ricerca scientifica effettuata a Boston: i ricercatori sono riusciti a mettere a punto un nuovo sistema per estrarre le cellule staminali dal grasso, ovvero dai tessuti adiposi dell’uomo, rivoluzionando probabilmente i metodi di estrazione delle stamina[...]
È quanto emerge da una recente ricerca scientifica effettuata a Boston: i ricercatori sono riusciti a mettere a punto un nuovo sistema per estrarre le cellule staminali dal grasso, ovvero dai tessuti adiposi dell’uomo, rivoluzionando probabilmente i metodi di estrazione delle staminali.
Questa rappresenta una vera e propria innovazione scientifica e metodologica, della quale devono prendersi il merito i ricercatori della Brown University: la loro ricerca è stata già resa nota sulla rivista ‘Stem Cell Research & Therapy’, che ne sottolinea l’evidenza scientifica.
Le cellule staminali vengono estratte dal tessuto adiposo umano, già nota fonte di questo tipo di cellule, importanti a livello terapeutico di diverse patologie e punta di diamante della medicina rigenerativa, che si basa proprio sulla loro potenzialità di rigenerazione e di autoriparazione. Queste cellule, infatti, possono riparare tessuti danneggiati differenziandosi in altri tessuti cellulari e trasformandosi in qualunque altra cellule del corpo.
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.