Centro assistenza clienti
Il dolore cronico muscoloscheletrico trattabile con cellule staminali mesenchimali autologhe
Le cellule staminali potrebbero riparare la retina danneggiata
Show all

Scoperto nuovo metodo per estrarre cellule staminali dal grasso

È quanto emerge da una recente ricerca scientifica effettuata a Boston: i ricercatori sono riusciti a mettere a punto un nuovo sistema per estrarre le cellule staminali dal grasso, ovvero dai tessuti adiposi dell’uomo, rivoluzionando probabilmente i metodi di estrazione delle stamina[...]

È quanto emerge da una recente ricerca scientifica effettuata a Boston: i ricercatori sono riusciti a mettere a punto un nuovo sistema per estrarre le cellule staminali dal grasso, ovvero dai tessuti adiposi dell’uomo, rivoluzionando probabilmente i metodi di estrazione delle staminali.

Questa rappresenta una vera e propria innovazione scientifica e metodologica, della quale devono prendersi il merito i ricercatori della Brown University: la loro ricerca è stata già resa nota sulla rivista ‘Stem Cell Research & Therapy’, che ne sottolinea l’evidenza scientifica.

Le cellule staminali vengono estratte dal tessuto adiposo umano, già nota fonte di questo tipo di cellule, importanti a livello terapeutico di diverse patologie e punta di diamante della medicina rigenerativa, che si basa proprio sulla loro potenzialità di rigenerazione e di autoriparazione. Queste cellule, infatti, possono riparare tessuti danneggiati differenziandosi in altri tessuti cellulari e trasformandosi in qualunque altra cellule del corpo.

FONTE: Agi salute

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

Sorgente

Copy link