Gli scienziati dell’Istituto di Biologia Molecolare e Cellulare di Singapore hanno scoperto il meccanismo che porta le cellule staminali embrionali a inibire lo sviluppo di virus. La scoperta, se accertata, potrebbe portare grandi sviluppi nelle terapie mediante cellule staminali e nella diagnostica.
Le cellule staminali embrionali ed ematopoietiche sono in grado di sopprimere le attività di virus infettivi e di DNA virali presenti nel genoma ospite. Tale proprietà non è stata ancora ben compresa, il che ha spinto i ricercatori di Singapore ad effettuare uno screening di tutti i geni presenti nelle cellule staminali embrionali.
I ricercatori hanno identificato 303 geni, identificato 148 processi biologici e individuato una serie di sentieri collegati al fenomeno. Le scoperte suggeriscono che il processo in questione sia controllato da meccanismi che coinvolgono molteplici vie di segnalazione cellulare. In particolare i fattori chiave sono due geni chiamati Chaf1a e Sumo2.
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.