A cura di: Redazione
Le donne incinte hanno bisogno di muoversi. Se la loro salute lo permette devono scegliere un corso di accompagnamento alla nascita che le faccia muovere e divertirsi.
Per esempio, il corso preparto Matera organizzato dall’Associazione Al Marsupio, è interamente dedicato all’attività motoria delle gestanti, sia in palestra che in piscina.
Il corpo di una donna in dolce attesa subisce dei cambiamenti davvero grandi, che si ripercuotono spesso sulla sua mente e sulle sue emozioni. Scegliere di accettare questi cambiamenti ed affrontarli al meglio è il primo passo per prepararsi bene al momento del parto e vivere una gravidanza serena.
Il corso preparto Matera organizzato da Al Marsupio è legato al movimento della gestante ma anche della coppia di futuri genitori. L’attività fisica si svolge in palestra e in piscina per consentire alle future mamme di acquisire maggiore sicurezza, una migliore coscienza respiratoria e di imparare ad ascoltare il proprio corpo in un’atmosfera davvero rilassante e accogliente.
Stai cercando di comunicare sicurezza e tranquillità al tuo piccolo? Non perderti il video girato con l’esperta Cristina Siciliano, ti spieghiamo come fare!
Le gestanti trovano una forza maggiore nel movimento, nell’accompagnamento alla nascita e nel confronto con altre donne incinte, che possono capire gli stati d’animo e le paure che si presentano durante il percorso. Condividere emozioni, dubbi, domande, paure, ed esperienze con altre donne incinte può aiutare le gestanti a sentirsi meno sole e più capite in questo magico percorso.
Il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto aiuta le future mamme e i futuri papà a trovare i corsi di accompagnamento alla nascita più adatti alle loro esigenze e ai loro bisogni, tenendo conto anche della zona in cui abitano!
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.