Il piccolo Alex Montresor era entrato nei cuori di tutti gli italiani lo scorso autunno, quando era partita la caccia al donatore di midollo osseo che lo potesse aiutare a sconfiggere una malattia genetica rara che lo rendeva di fatto privo di sistema immunitario. A dicembre era stato sottoposto a un trapianto di cellule staminali emopoietiche prelevate dal padre Paolo e manipolate, e oggi ha potuto lasciare l’ospedale Bambin Gesù per fare ritorno a casa. I medici lo hanno dichiarato guarito.
A quattro mesi dall’intervento l’equipe che lo ha seguito gli ha tolto il catetere venoso centrale dal momento che nel suo sangue scorrono soltanto cellule sane e il sistema immunitario funziona in maniera corretta. L’onco-ematologo del Bambino Gesù Franco Locatelli spiega che, grazie al trapianto, “le cellule del donatore si sono tutte sostituite a quelle malate che non avrebbero consentito ad Alex di sopravvivere”.
Molti dei genitori di Sorgente hanno seguito il caso con interesse e compassione, ve ne siamo veramente grati. A dimostrazione che, le scelte sui propri figli, sono l’esito di un ragionamento che vi porta a credere negli esiti della scienza, proprio come i genitori di Alex.
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.