Quest’anno un’agenda particolare per Cord Blood Connect 2020. Per la prima volta online, il programma di lavoro si svilupperà in due giornate, il 10 e il 17 settembre.
Nella prima giornata si parlerà di avanzamento dei risultati clinici nei confronti tra trapianto di cellule staminali da sangue cordonale e trapianto aplo-identico, dei risultati aggiornati sul doppio trapianto, dei nuovi approcci sull’espansione cellulare e sulle differenze tra banking pubblico e privato.
Nella seconda giornata si affronteranno i temi relativi all’impatto del Covid-19 sulle gravidanze, sul banking e sulla terapia a base di cellule staminali. Seguirà tutto lo sviluppo sull’uso oramai esteso delle cellule mesenchimali da tessuto cordonale sia da un punto di vista clinico che sperimentale e di ricerca avanzata. La seconda sessione sarà chiusa da interventi sugli studi clinici in corso in ambito neurologico. In particolare su encefalopatie, spettro autistico, paralisi cerebrale, fibrosi idiopatiche croniche polmonari e malattia da rigetto in pediatria.
Quindi mentre la prima giornata sarà dedicata alle cellule ematopoietiche, la seconda sarà dedicata prevalentemente alle cellule mesenchimali.
Sorgente parteciperà alla conferenza per potere aggiornare in tempo reale clinici e pazienti sull’andamento scientifico di questo mondo che cresce e che si trasforma offrendo nuove conoscenze da adottare sulla terapia più naturale che esiste al mondo, quella basata sulle nostre cellule.
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.