Si chiama “ Fitness&Staminal” ed è il nuovo approccio integrato naturale, che permette, attraverso il controllo del numero di cellule staminali presenti normalmente nel nostro organismo di migliorare le capacità rigenerative dell’organismo, combattere l’invecchiamento precoce, curare e prevenire piccoli disturbi e valutare gli effetti delle terapie in patologie importanti, come quelle cardiovascolari e neuro-degenerative. In una parola di tornare in forma, magari sfruttando le tanto agognate vacanze.
Un anno e mezzo di Covid ha aumentato il livello di stress di ciascuno di noi, dovuto alla tensione per gli effetti dell’epidemia, alle difficoltà economiche, all’incertezza sul futuro, sommato molto spesso ad una scorretta alimentazione e alla sedentarietà. Ora le vacanze ci permettono di correre ai ripari, rigenerarci e tornare carichi al lavoro. “Ormai è stato dimostrato con numerosi studi scientifici pubblicati sulle più importanti riviste internazionali il ruolo delle cellule staminali nel favorire o peggiorare il nostro stato di salute”, spiega Eugenio Caradonna, presidente nazionale della SIMCRI (Società italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica) e coordinatore del Master di Medicina Rigenerativa, Università Cattolica del Sacro Cuore.
I livelli di cellule staminali presenti nel nostro sangue sono ben correlati alle malattie cardiovascolari, all’ipertensione e alle patologie neuro-degenerative. La loro quantità risente di molti fattori, in particolare la mancanza di attività fisica, una scorretta alimentazione, alti livelli di stress, un consumo eccessivo di alcool, il fumo di sigaretta. Nasce cosi il concetto di rigenerazione attraverso percorsi personalizzati di fitness e alimentazione perché queste attività attraverso complessi meccanismi biochimici possono indurre un miglioramento del numero delle cellule staminali nel sangue e anche la loro funzionalità. Un vero e proprio “Staminal Fitness” che permette attraverso un processo integrato di riportare il numero o la qualità di staminali adeguato nel nostro organismo e nel caso di patologie, di controllare in un modo avanzato l’efficacia delle terapie,.
“La capacità delle cellule staminali può anche favorire il percorso di riabilitazione dopo eventi traumatici, espressione della riabilitazione e rigenerazione alla quale la rivista Nature a dedicato una serie di articoli. L’utilizzo delle staminali nasce per affrontare patologie importanti. Oggi le capacità rigenerative dei tessuti sono utilizzate in molte patologie e per migliorare lo stato di benessere. Ad esempio il plasma ricco di piastrine che stimola le cellule staminali, è indicato in ortopedia, dermatologia , ginecologia, nella cura delle ulcere e nella medicina estetica” conclude Caradonna.
Fonte: Tratto da Repubblica
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.