Daniel “Dani” Pedrosa Ramal (Sabadell, 29 settembre 1985) è un pilota motociclistico spagnolo, vincitore di tre titoli nel motomondiale, uno nella classe 125 (2003) e due nella classe 250 (2004 e 2005).
Lo spagnolo ha riportato una doppia frattura alla clavicola destra e non potrà prendere parte ai test di Sepang in programma ai primi di febbraio.
E’ stata un’operazione di successo quella alla quale Dani Pedrosa, collaudatore del team Red Bull KTM Factory Racing, è stato sottoposto nella giornata di venerdì. L’intervento è stato necessario dopo che lo spagnolo, ex pilota del team ufficiale Repsol Honda, poco dopo Natale aveva riportato una frattura scomposta della clavicola destra.
L’OPERAZIONE – L’intervento è avvenuto al Barcelona Teknon Medical Centre dove i medici, durante l’operazione, hanno provveduto a rafforzare l’osso della clavicola utilizzando materiale di osteosintesi attraverso l’immissione di una dose di 40 milioni di cellule staminali coltivate. Adesso Pedrosa, dopo una prima fase di convalescenza, potrà iniziare la riabilitazione con un tempo stimato dai medici che lo hanno operato di circa tre mesi.
Pedrosa ha raccontato: “Inaspettatamente ho rimediato questa doppia frattura per stress alla clavicola destra a causa di uno sforzo fatto. Durante gli anni ho avuto varie fratture in questa zona e l’ultima volta era stata in tre parti. La parte centrale dell’osso non ha avuto un flusso di sangue sufficiente e questo ha creato un problema di osteoporosi. Adesso è necessaria una soluzione per rigenerare l’osso e fare un buon recupero. Dopo essermi sottoposto a diverse analisi e consulti medici, ho deciso di farmi operare. Ringrazio KTM per la fiducia che ha riposto in me e per il suo appoggio per il mio pieno recupero. Siamo molto entusiasti del lavoro che stiamo realizzando e per questo voglio essere fisicamente nelle migliori condizioni possibili. Per me la sfida non si ferma”
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.