Le cellule staminali potrebbero rappresentare un’arma contro due patologie gravi e invalidanti che possono portare alla morte di chi ne è colpito: l’infarto ed il diabete.
Si parte da due studi clinici che verranno effettuati in Francia ed in America, due sperimentazioni cliniche in cui le cellule staminali embrionali verranno utilizzate contro l’insufficienza cardiaca ed il diabete, due patologie molto gravi per il cui trattamento, fino ad oggi, non è stato mai valutato l’utilizzo di queste cellule.
La notizia della ricerca è stata pubblicata sul giornale New Scientist; gli studi clinici in Francia verranno condotti dall’Ospedale Georges Pompidou, a Parigi, in particolare dal ricercatore Philippe Menasché, e saranno riferite a sei pazienti, ai quali verrà applicato un cerotto di cellule cardiache immature per riparare il cuore danneggiato dall’insufficienza cardiaca. In America, a San Diego, lo studio coinvolgerà 40 pazienti affetti da diabete di tipo 1: in questo caso, lo scopo delle cellule sarà quello di riportare in auge la produzione di insulina.
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.