Centro assistenza clienti

Cellule staminali e diabete: potrebbero rappresentare una nuova speranza per il diabete

Staminali del cordone e Distrofia muscolare: avviato nuovo studio clinico
Cellule staminali contro il gomito del tennista: lo studio del Seoul National University Hospital
Show all

Cellule staminali e diabete: potrebbero rappresentare una nuova speranza per il diabete

Le cellule staminali potrebbero rappresentare una nuova speranza per il trattamento del diabete: è quanto emerge da un recente studio condotto dall’ University of British Columbia (UBC), in collaborazione con BetaLogics Venture della Janssen Research &[...]

Le cellule staminali potrebbero rappresentare una nuova speranza per il trattamento del diabete: è quanto emerge da un recente studio condotto dall’ University of British Columbia (UBC), in collaborazione con BetaLogics Venture della Janssen Research & Development, che ha sottolineato l’importanza delle cellule staminali nel trattamento della patologia. Questa ricerca è stata pubblicata sulla rivista Nature Biotechnology: un finanziamento che proviene dalla generosità di diversi istituti come il Juvenile Diabetes Research Foundation (JDRF), il Canadian Institutes of Health Research, la Stem Cell Network del Canada, la Stem Cell Technologies di Vancouver e, la Fondazione Michael Smith for Health Research, ha reso possibile tutto questo. I ricercatori sono riusciti a convertire le cellule staminali in cellule produttrici di insulina: un passo importante, che potrebbe aprire le porte ad una scoperta scientifica senza precedenti, nella quale il trattamento del diabete per mezzo delle cellule staminali è la punta di diamante. I ricercatori hanno ammesso che per il momento si tratta di uno studio in fase sperimentale e di non essere ancora riusciti a realizzare cellule completamente funzionali, ma queste cellule prodotte in laboratorio producono insulina, il che è già un ottimo risultato. Il passo successivo alla scoperta sarà quello di fare in modo che queste cellule non vengano rigettate dall’organismo, ma i ricercatori sono speranzosi.

Fonte: La Stampa

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

Sorgente

Copy link