Centro assistenza clienti
Cresciute in laboratorio le prime cornee da cellule staminali umane adulte
Dalle cellule staminali il trattamento della degenerazione maculare
Show all

La tecnica della “neurocosmesi” per migliorare le funzioni cerebrali

Si chiama “neurocosmesi” ed è una tecnica piuttosto discussa: secondo quanto emerso al VI Congresso internazionale sul cervelletto, presso la Fondazione Santa Lucia, a Roma, questa tecnica – che consiste nell’indossare una cuffia preclablata con due elettrodi che stimolano le funzioni cerebrali – non è invasiva, e potrebbe di gran lunga migliorare le prestazioni del cervello.

La scoperta è tutta italiana: nel corso del convegno, in cui sono state descritte le potenzialità della tecnica  che stimola il cervelletto per mezzo di correnti indirette, si è parlato dei possibili effetti della neurocosmesi che, per il momento, è stata applicata solo su persone sane. Tuttavia, secondo quanto espresso dal  professor Alberto Priori, docente di neurologia dell’Università di Milano e neurologo del Policlinico, non è escluso che la neurocosmesi possa rivelarsi un metodo non invasivo per trattare alcune patologie, come il Parkinson, ictus e schizofrenia.

Al momento lo studio di questa tecnica applicata a queste patologie è in fase di sperimentazione, ma qualora i risultati si rivelassero positivi, ci sarebbe un enorme vantaggio per le persone affette da queste patologie, le quali potrebbero sostituire l’uso di farmaci e di sostanze piene di effetti collaterali con una tecnica soft e non invasiva.

Si spera inoltre che i maggiori risultati in fatto di rigenerazione dei neuroni persi possano arrivare dal trattamento con le cellule staminali.

Fonte: ansa.it

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

Sorgente

Copy link