Centro assistenza clienti

Cellule staminali cordonali migliorano la guarigione delle ferite in modelli murini di diabete

Staminali: creato hamburgher ‘sintetico’
Staminali del cordone ombelicale per il trattamento delle lesioni del midollo spinale
Show all

Cellule staminali cordonali migliorano la guarigione delle ferite in modelli murini di diabete

Una delle complicanze del diabete è la compromissione della guarigione delle ferite. Ad oggi, molti dei trattamenti disponibili non sono efficaci. In questo studio sperimentale è stata verificata la capacità di staminali cordonali umane espanse [...]

Una delle complicanze del diabete è la compromissione della guarigione delle ferite. Ad oggi, molti dei trattamenti disponibili non sono efficaci. In questo studio sperimentale è stata verificata la capacità di staminali cordonali umane espanse ex vivo di promuovere la chiusura di ferite in topi diabetici. Nei topi sottoposti a trapianto di staminali è stata osservata una più rapida riparazione del danno tissutale rispetto al gruppo di controllo. I risultati ottenuti hanno inoltre evidenziato una significativa diminuzione dei gap epiteliali nonché una migliorata riepitelizzazione del letto della ferita. In aggiunta staminali cordonali espanse e non, si sono dimostrate capaci anche di aumentare il recruitment di macrofagi. Gli esiti sperimentali evidenziano, complessivamente, che le staminali cordonali sono efficaci nel promuovere la guarigione di lesioni e potrebbero quindi rappresentare uno strumento terapeutico per il trattamento di ferite in pazienti diabetici.
Fonte: Cell Mol Biol Lett.

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

Sorgente

Copy link