Centro assistenza clienti
astrociti
Ridotta presenza di precursori angiogenici nel sangue cordonale di bimbi affetti da broncodisplasia
Effetto neuroprotettivo indotto da staminali cordonali in un modello murino di Parkinson
Show all

Nuovo protocollo per l’espansione ex vivo di cellule staminali cordonali

In questo studio è stata valutata l'efficacia di un nuovo protocollo sperimentale nel promuovere l'espansione ex vivo di staminali cordonali. A seguito della coltura di tali cellule in un medium contenente un mix di citochine, è stato osservato [...]

In questo studio è stata valutata l’efficacia di un nuovo protocollo sperimentale nel promuovere l’espansione ex vivo di staminali cordonali. A seguito della coltura di tali cellule in un medium contenente un mix di citochine, è stato osservato un aumento di 400 volte del numero totale di cellule nucleate, di 80 volte del numero di staminali cordonali e di 150 volte del numero di cellule formanti colonie. È interessante riportare che le cellule derivanti dall’espansione si sono dimostrate in grado di ripopolare il midollo osseo quando trapiantate in topi NOG/SCID. Il protocollo per l’espansione appena descritto è impiegato attualmente in un trial clinico presso l’University Hospital di Bordeaux (Francia), in cui è valutata la sicurezza e l’efficacia della somministrazione di staminali cordonali espanse ex vivo in pazienti affetti da malattie onco-ematologiche (ClinicalTrial.gov Identifier: NCT01034449).

Fonte: Cell Transplantation, 28 Marzo 2012 (in pubblicazione)

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

Sorgente

Copy link