Centro assistenza clienti

L?infusione multipla di sangue cordonale migliora il quadro clinico in un modello murino di SLA

Svezia: scoperte nuove staminali nel cervello
USA: scoperto funzionamento delle staminali del cervello
Show all

L?infusione multipla di sangue cordonale migliora il quadro clinico in un modello murino di SLA

Le terapie cellulari rappresentano un promettente strumento terapeutico per il trattamento della Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). In questo studio sperimentale è stata verificata l’efficacia della somministrazione intravenosa multipla e a basso dosa[...]

Le terapie cellulari rappresentano un promettente strumento terapeutico per il trattamento della Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). In questo studio sperimentale è stata verificata l’efficacia della somministrazione intravenosa multipla e a basso dosaggio di cellule mononucleate ottenute da sangue cordonale umano (hUCB – MNCs) in un modello murino di SLA. É particolarmente interessante sottolineare che l’infusione di hUCB – MNCs in topi pre-sintamotici e sintomatici ha determinato miglioramenti significativi del quadro clinico, sia ritardando il deterioramento funzionale sia aumentando la durata della vita dei topi trattati rispetto ai non trattati. Complessivamente, i risultati ottenuti mostrano che l’infusione multipla di hUCB – MNCs, anche se effettuata all’inizio della fase sintomatica della patologia, può determinare un miglioramento della quadro clinico proteggendo i neuroni da stati infiammatori.

Fonte: Plos One

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

Sorgente

Copy link