Per la prima volta uno studio ha dimostrato che è possibile combattere le cellule infettate da HIV grazie all'utilizzo di cellule staminali modificate. Un gruppo di[...]
Per la prima volta uno studio ha dimostrato che è possibile combattere le cellule infettate da HIV grazie all’utilizzo di cellule staminali modificate. Un gruppo di ricercatori americani, modificando geneticamente campioni di cellule staminali, è riuscito a ottenere cellule immunitarie in grado di colpire il virus. Importanti risultati raggiunti su modelli animali dimostrano l’importanza di questa ricerca per la lotta all’AIDS. Gli scienziati che hanno preso parte allo studio, pubblicato sulla rivista PLoS Pathogens, avevano già identificato le molecole che aiutano i linfociti T CD8 citotossici, particolari cellule in grado di combattere le infezioni, a individuare e quindi eliminare le cellule infettate dall’HIV.
Fonte: AGI
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.