In questo studio sperimentale è stato verificato se la somministrazione intra-pancreatica di celllule staminali del cordone ombelicale positive per alde[...]
In questo studio sperimentale è stato verificato se la somministrazione intra-pancreatica di celllule staminali del cordone ombelicale positive per aldeide deidrogenasi promuove la rigenerazione insulare. In particolare, sono state purificate e estratte cellule staminali cordononali umane che esprimevano ALDH a bassa o alta intensità. Entrambi i tipi cellulari sono stati infusi per via intra-pancreatica in un modello murino di diabete. I risultati ottenuti mostrano che l’infusione intra-pancreatica revertiva l’iperglicemia, aumentava i livelli di insulina serica e migliorava il controllo glicometabolico. In aggiunta, le cellule staminali cordonali positive per aldeide deidrogenasi somministrate per via intra-pancreatica si localizzavano attorno alle isole pancreatiche danneggiate determinando complessivamente un ripristino della funzionalità delle isole dell’ospite.
Fonte: Diabetologia
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.