L’emorragia alveolare diffusa (DAH) è una rara e grave complicanza del lupus sistemico eritematoso con una mortalità superiore al 50%. In questo studio clinico è stata valutata l’effic[...]
L’emorragia alveolare diffusa (DAH) è una rara e grave complicanza del lupus sistemico eritematoso con una mortalità superiore al 50%. In questo studio clinico è stata valutata l’efficacia del trapianto allogenico di cellule staminali mesenchimali cordonali umane in 4 pazienti affetti da DAH. A seguito dell’infusione, nei pazienti è stato osservato un miglioramento della condizione clinica. In particolare, i livelli di emoglobina e di saturazione di ossigeno nel sangue hanno raggiunto la normalità, rispettivamente, a 6 mesi e a 1 mese di distanza dall’intervento. Complessivamente, i risultati ottenuti indicano nel trapianto allogenico di staminali mesenchimali cordonali uno strumento terapeutico per i pazienti affetti da DAH.
Fonte: Clinical Rheumathology
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.