Centro assistenza clienti
Infarto: riparare il cuore con un cerotto di staminali
Canada: cellule staminali per trattare lo shock settico
Show all

Malattia di Huntington: staminali per ricreare i neuroni

Uno studio condotto da un gruppo di ricercatori della University of Wisconsin-Madison e pubblicato sulla rivista Stem Cell Stem, potrebbe portare alla definizione di un trattamento per la malattia di Hunti[...]

Uno studio condotto da un gruppo di ricercatori della University of Wisconsin-Madison e pubblicato sulla rivista Stem Cell Stem, potrebbe portare alla definizione di un trattamento per la malattia di Huntington attraverso l’utilizzo di cellule staminali. Questa rara patologia provoca la degradazione dei neuroni GABA con conseguenti disfunzioni cerebrali che determinano, nei pazienti, deficit nelle capacità cognitive e motorie. Il team dell’università statunitense è riuscito a ricreare neuroni GABA utilizzando cellule staminali embrionali. I ricercatori, dopo aver iniettato le cellule nervose così ottenute in alcuni topi, hanno potuto constatare negli animali trattati la scomparsa di deficit motori, principale conseguenza della patologia.

Fonte: University of Wisconsin-Medison, Newsroom

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

Sorgente

Copy link