Uno studio sui metodi di divisione delle cellule staminali embrionali ha ricevuto un finanziamento di circa 12 milioni di euro dall’Unione Europea. Il progetto, denominato 4DCELLFATE (Developi[...]
Uno studio sui metodi di divisione delle cellule staminali embrionali ha ricevuto un finanziamento di circa 12 milioni di euro dall’Unione Europea. Il progetto, denominato 4DCELLFATE (Developing a global understanding of the PRC and NuRD complexes in stem cell differentiation, in health and disease), si occuperà di analizzare come agiscono le proteine durante le prime fasi della differenziazione delle cellule. In particolare i processi studiati dagli scienziati sono il complesso repressivo policomb (PRC) e i complessi di rimodellamento e deacetilasi del nucleosoma (NuRD), fondamentali per il corretto funzionamento dei geni e quindi per la loro attivazione nella giusta tipologia di cellula nel momento adatto. Uno degli obiettivi della ricerca è la creazione di una molecola che sia in grado di controllare la differenziazione delle staminali coltivate all’esterno dell’organismo umano.
Fonte: Cordis
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.