Centro assistenza clienti

Efficacia delle staminali da cordone ombelicale nella prevenzione della GvHD acuta in modello murino

terapia covid 19
La “Cord Colitis Syndrome” in pazienti sottoposti a trapianto allogenico di staminali cordonali
Positivi esiti clinici dopo trapianto combinato di sangue cordonale e staminali allogeniche
Show all

Efficacia delle staminali da cordone ombelicale nella prevenzione della GvHD acuta in modello murino

Cellule staminali mesenchimali (MSCs) sono state utilizzate con successo nel trattamento della forma refrattaria della “malattia del trapianto contro l’ospite” (GvHD). Tuttavia, il meccanismo d’azione delle MSCs nel contesto della GvHD non &egr[...]

Cellule staminali mesenchimali (MSCs) sono state utilizzate con successo nel trattamento della forma refrattaria della “malattia del trapianto contro l’ospite” (GvHD). Tuttavia, il meccanismo d’azione delle MSCs nel contesto della GvHD non è del tutto chiarito. In questo studio sperimentale, è stata valutata la capacità di MSCs ottenute dal sangue del cordone ombelicale (CB) di attenuare i sintomi di GvHD utilizzando come modello animale topi NOD/SCID/γc- (NSG), con GvHD indotta tramite iniezione di cellule mononucleate da sangue periferico umano. I risultati ottenuti hanno evidenziato che una singola infusione di CB-MSCs ha indotto una inibizione della GvHD negli animali trattati, sia in termini di segni clinici che di mortalità ad essa correlata. In particolare, in questo modello è stato osservato che le CB-MSCs agiscono sia immunomodulando l’attività delle cellule T sia favorendo il recupero dopo irradiazione.

Fonte: Stem Cell and Development

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

Sorgente

Copy link