Al congresso mondiale di Medicina Rigenerativa (World Advanced Therapies & Regenerative Medicine) che si terrà a Londra a partire dal 15 maggio 2019, presenterò il gioco dell’Uovo agli addetti ai lavori in una sessione dal titolo “Capire la scienza delle cellule e delle loro potenzialità terapeutiche”.
Metterò al centro della mia sessione una tavola rotonda di esperti dove si tratteranno le associazioni tra la natura cellulare, la funzione delle cellule e le loro potenziali applicazioni terapeutiche. Bisognerà declinare per deduzione scientifica quale sia la funzione o proprietà di ogni tipologia cellulare, al di là delle cellule staminali, presente nel sangue e nel tessuto cordonale.
Voi direte: facile per chi fa questo mestiere! E invece non è assolutamente scontato intuirlo e infatti se vi è un disavanzo scientifico è proprio nella nostra capacità di ricercatori di portare avanti le potenzialità cellulari in clinica.
La sessione dedicata quindi alla biologia cellulare vuole nascere come sfida per portare avanti il rigore scientifico e l’astrazione deduttiva di cui i ricercatori sono capaci in un “brainstorming” condiviso tra ricercatori, inventori, medici e addetti alle “cell factories” di tutto il mondo.
Fare rete e sviluppare conoscenze in modo traversale, questo è l’obiettivo del congresso mondiale.
L’edizione del 2019 è la 14esima e dimostra un interesse sempre più elevato in termini di audience del mondo biotech, delle case farmaceutiche, delle start-ups, degli inventori e delle società di ricerca e tecnologie avanzate che arrivano da tutto il mondo.
La conferenza ha registrato 1000 partecipanti, 250 speakers, 80 espositori, 500 diverse società del settore.
Nei tre giorni dedicati, ci saranno 150 presentazioni, 25 tavole rotonde con dibattiti aperti e tante ore di networking.
La novità di quest’anno è un summit che si svolgerà in apertura, il 15 maggio su tutto ciò che riguarda gli investimenti sviluppati su CAR-T, ovvero la terapia antitumorale personalizzata, le patologie rare, il bio-processamento e la logistica.
Non mancherò di aggiornarvi al mio rientro!
Irene Martini
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.