Finalmente un buon Natale per la coraggiosissima Amelia Topa che celebra il suo secondo compleanno finalmente a casa a Turriff in Gran Bretagna.
I suoi genitori Kerri Paton, 23, e Igor Topa, 24, seppero sin dalla nascita di Amelia che c’era qualcosa che non andava bene nel suo corpicino.
Ad Amelia furono diagnosticate subito per due forme di leucemia, la leucemia linfoblastica acuta e la leucemia mieloide acuta e trascorse il suo primo Natale in ospedale.
La signora Paton affermò: “E’ raro nascere con una leucemia ma nascere con due non si è mai sentito”
I dottori offrirono la possibilità di un trapianto da donatore di midollo.
Il trapianto funzionò e dall’autunno successivo era casa in attesa dell’arrivo di un fratellino.
Ma nel febbraio successive, I test hanno purtroppo accertato che il tumore aveva una recidiva.
Dopo una intensa chemioterapia, Amelia ricevette un secondo trapianto con cellule staminali da sangue cordonale. Era giugno.
Il secondo trapianto fu un successo e Amelia fu dimessa.
La signora Paton oggi è finalmente in grado di immaginare un futuro per Amelia. “Spero che la storia di Amelia possa dare coraggio a tutte le altre famiglie che affrontano un tumore, c’è una luce in fondo al tunnel.
Amelia è stata eletta per il primo premio del Cancer Research in Gran Bretagna per I bambini, il “Children and Young People Star Award” in riconoscenza del coraggio di aver affrontato, sin dalla nascita, una prova così dura.
Il premio offerto da TK Maxx, è in palio per tutti i minorenni che hanno avuto un cancro o che sono stati trattati negli ultimi 5 anni. Il premio viene donato da Emma Thompson in veste di Tata Matilda.
Fonte: cruk.org/childrenandyoungpeople
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.