Proteintech e HebeCell hanno annunciato una collaborazione per lo sviluppo di una tecnologia per recettori chimerici di antigene basata su nano-corpi (nanobody based chimeric antigen receptor, nCAR) brevettati per lo sviluppo e la commercializzazione di cellule natural killer derivate da cellule staminali pluripotenti indotte (iPSC-nCAR-NK), una promettente immunoterapia cellulare per il trattamento del cancro e di altre malattie.
L’acquisizione recente da parte di Proteintech del produttore di nano-corpi ChromoTek, ha reso la società un importante protagonista del settore dei nano-corpi. I reagenti ricombinanti a base di camelidi a catena singola ad elevate prestazioni di ChromoTek, anche noti come nano-corpi, stanno dando adito a rivoluzionarie scoperte scientifiche.
HebeCell possiede delle competenze e un portafoglio di proprietà intellettuale ineguagliati per quanto concerne le cellule staminali pluripotenti indotte (induced pluripotent stem cells, iPSC) e la relativa differenziazione specifica per lignaggio, soprattutto in relazione alle cellule natural killer (NK).
È noto che le cellule NK sono in grado di uccidere le cellule infettate da virus, ma esse svolgono un ruolo essenziale anche nel rivelare e controllare i primi segni di cancro.
Le cellule pluri-indotte possono essere ottenute anche dalle cellule prelevate alla nascita dal sangue cordonale con l’importante vantaggio di essere cellule che non hanno accumulato alcun tipo di mutazione e che in qualità di cellule multi-potenti hanno la capacità di essere retro-indotte in modo facile e efficiente.
Fonte: ANSA
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.