Alessandra De Angelis
La nostra famiglia è cresciuta: ora abbiamo accolto il piccolo Ascanio e abbiamo scelto di conservare le cellule staminali del cordone ombelicale anche per lui. Riteniamo che sia una scelta vitale per garantire una sicurezza aggiuntiva per la salute dei nostri piccoli. Dopo aver scelto Sorgente per l'arrivo di Enea, siamo rimasti estremamente soddisfatti del servizio e abbiamo deciso di affidarci a loro anche per la nascita di Adria e di Ascanio. Raccomandiamo a tutte le famiglie in dolce attesa, che desiderano avere un'opzione di trattamento per la salute dei propri figli, di informarsi approfonditamente su questo importante argomento. Noi l'abbiamo fatto e ne siamo felici.
Giuseppina Savino
“Ottimo servizio, sia per il test prenatale sia per la conservazione del cordone.Personale gentile e disponibile. Consiglieri vivamente Sorgente.”
Viviana Russo
“Salve a tutti, ho fatto sia il test Aurora che la conservazione del sangue cordonale. Che dire? Servizio eccellente e tempestivo, che mi ha seguito 24h su 24h, sempre disponibili, affidabili ma soprattutto professionali.”
Mariarosaria Maccarrone
“Ho conosciuto Sorgente tramite il mio medico ginecologo in occasione della mia seconda gravidanza. Ho effettuato con loro il test del DNA fetale e fin dai primi contatti telefonici si sono dimostrati molto disponibili, precisi e tempestivi nel rispondere alle esigenze del cliente. Nei mesi successivi, l’azienda ha continuato a contattarmi informandomi della possibilità della conservazione delle cellule staminali. Mi sono state illustrate e spiegate in modo dettagliato tutte le varie opzioni e siamo stati seguiti passo passo nella scelta e successivamente nello svolgimento dell’iter burocratico. Posso dire di aver conosciuto uno staff assolutamente professionale e competente. Ripeterei volentieri l’esperienza e mi sento di consigliarlo a chiunque fosse interessato, anche solo per conoscenza, alla conservazione delle staminali. Complimenti ancora e buon lavoro!”
Alessandra Simonti
“Per prepararci al meglio alla nascita di Giovanni, abbiamo scelto Sorgente, che ci ha accompagnati attraverso due fasi molto delicate: le analisi del DNA e la conservazione delle cellule staminali del cordone.Essendo il nostro primo figlio, avevamo bisogno di affidarci a dei professionisti competenti e a persone che ci hanno supportato in ogni momento e hanno risposto con pazienza e gentilezza a ogni nostro dubbio.Durante la gravidanza abbiamo fatto le analisi del DNA in maniera molto comoda, senza nessuno stress, e i risultati sono arrivati velocemente, così abbiamo scoperto di aspettare un bel maschietto.Invece, verso la fine della gravidanza, il team di Sorgente ci ha contattato più volte per spiegarci tutti i dettagli per la conservazione delle preziose cellule staminali del cordone ombelicale. Hanno risposto a tutti i miei dubbi, hanno spiegato con pazienza e precisione ogni fase del prelievo, del ritiro, del pagamento e della conservazione. Poi abbiamo ricevuto tutto il materiale comodamente a casa, con tutte le istruzioni, e al momento del parto tutto ha funzionato alla perfezione. Giovanni è nato il primo maggio e, nonostante fosse un giorno festivo, l'assistenza clienti di Sorgente mi ha risposto e ha organizzato immediatamente il ritiro dei campioni.Per il pagamento ci sono state proposte varie formule per venire incontro alle nostre esigenze.Mi è piaciuto tutto di questo servizio, le operatrici (nel mio caso Giovanna e Greis) sono state sempre gentilissime e puntuali negli appuntamenti telefonici, senza mai essere invadenti, sempre pazienti quando io ero titubante o avevo dubbi. Ci hanno anche fornito molto materiale informativo, dandoci la possibilità di partecipare a degli incontri "virtuali" dove venivano spiegate per filo e per segno tutte le dinamiche legate alle possibilità di cura con le staminali. Speriamo di non averne mai bisogno, ma sapere che per mio figlio c'è questo "paracadute" è di gran conforto e ci dà serenità.Consigliamo veramente a tutti questo servizio con Sorgente.”
Giulia Rebecca Severgnini
“Sono molto soddisfatta del servizio: nonostante il ricovero in ospedale circa un mese prima della data presunta del parto, Sorgente si è attivata per farci avere il prima possibile il kit di crioconservazione e ci ha aiutato a sbrigare le pratiche parlando direttamente con il direttore sanitario della struttura. Nonostante l'improvvisa urgenza siamo riusciti comunque a conservare il sangue cordonale.”
Federica Festa
“Buongiorno, vi racconto la mia esperienza. Nel 2020 avevo provato a raccogliere le cellule staminali della mia prima figlia, ma purtroppo a causa di una complicanza durante il parto cesareo, non è stato possibile effettuare la procedura di raccolta.Rimasta nuovamente incinta, per la seconda gravidanza ho voluto ripetere questa scelta e così, finalmente, ho potuto raccogliere le cellule staminali del mio bimbo. Non ho potuto raccogliere però il tessuto, in quanto l'ospedale dove ho partorito (Mangiagalli di Milano) non lo raccoglieva e di questo sono stata informata solamente il giorno del parto, quando invece avrei preferito saperlo prima. Per il resto ho avuto informazioni precise e, anche se sembrava complicato, il percorso è stato facile. Poi è filato tutto liscio per la consegna con il corriere che ritirava la scatola. Grazie.”
Patrizia Pileri
“SERVIZIO OTTIMOHo effettuato con Sorgente sia il test per il DNA fetale sia la conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale. In entrambi i casi ho ricevuto adeguata informazione sulle procedure e, nel caso del DNA fetale, sui vantaggi e limiti del test. Per quanto riguarda il prelievo e l'invio del cordone subito dopo il parto, è stata fondamentale la comunicazione con indicazioni chiare e precise che hanno reso tutto molto semplice.”
Valeria Licitra
“Buongiorno, ecco la nostra piccola Ginevra: ha appena compiuto 6 anni, è nata il 22 luglio 2016.Quando sono rimasta incinta, ho iniziato a pensare alla conservazione delle cellule staminali ma, pur essendo infermiera, sapevo poco delle varie opzioni.Volevo comunque farlo, perché le staminali rappresentano una grande speranza che potrà permettere in futuro di migliorare la qualità della vita dei pazienti con malattie croniche e aumentare la loro aspettativa di vita.Dopo esserci informati a lungo, e anche grazie ai consigli di alcuni amici, abbiamo scelto Sorgente e ci siamo trovati benissimo. Siamo stati seguiti passo dopo passo, con gentilezza e premura. Il nostro tutor ci ricordava le date importanti sempre qualche giorno prima, le nostre domande hanno sempre trovato risposte chiare e cortesi. Grazie Sorgente!”
Elisa Di Francisca – Ivan Villa
“Per la seconda volta abbiamo scelto Sorgente per la conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale. Proteggere la salute dei nostri figli per noi è la priorità assoluta. Un semplice gesto al momento del parto può proteggere la vita di tutta la famiglia.”
Alessandra De Angelis – Emanuele D’Avanzo
“Abbiamo scelto anche noi Sorgente per la conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale. Ci siamo trovati così bene con Sorgente che lo abbiamo fatto due volte: sia per Enea che per Adria. Abbiamo deciso di impegnarci in prima persona perché tutti i futuri genitori possano venire a conoscenza di questa preziosa opportunità di cui si parla ancora troppo poco.”
Sara Zanier Samuele Sbrighi
"Crediamo fermamente che le cellule staminali rappresentino una speranza per il futuro di ognuno di noi. In quest'ottica e grazie ai preziosi consigli degli esperti di Sorgente, abbiamo scelto di conservare le cellule del cordone ombelicale, il primo regalo per la nostra piccola Sole. Speriamo ovviamente che non debba averne mai bisogno, ma siamo felici di averlo fatto ed è una scelta che ci sentiamo di consigliare a tutte le mamme."
Juliana Moreira Edoardo Stoppa
"La scelta di affidarci a Sorgente per la conservazione delle cellule staminali della nostra piccola Lua Sophie, ci dà molta serenità. Ci sembra una decisione responsabile nei confronti del futuro della nostra bambina."
Massimiliano Rosolino Natalia Titova
"Abbiamo scelto di conservare il cordone ombelicale con Sorgente per iniziare con più amore il nuovo rapporto con nostra figlia. È un’operazione semplice che può garantire la salute e il futuro di una vita, è il migliore investimento per una famiglia”.
Eleonora Pedron Max Biaggi
"È un evento meraviglioso che ci ha un po' sorpreso, lo aspettavamo tra qualche settimana.” N.d.R. Anche Eleonora Pedron ha deciso di depositare le cellule staminali che sono state estratte dal suo cordone ombelicale in un'apposita banca in Germania, dove per 20 anni costituiranno una sorta di assicurazione sulla vita del piccolo Leon e dei suoi familiari. Seguendo l'esempio di Elisabetta Gregoraci, la Pedron ha deciso di affidare il sangue cordonale del nascituro a Sorgente. (gossipnews 2011)
Maurizia Cacciatori
"La stessa clinica dove Elisabetta Gregoraci ha deciso di conservare le cellule del cordone ombelicale del figlio avuto dal marito Flavio Briatore, è stata scelta da Maurizia Cacciatori per conservare le cellule cordonali di Carlos Maria N.d.r. (Diva e Donna 2011)"
Francesco e Guendalina
"L’abbiamo fatto senza pensarci su troppo, crediamo nella scienza e nella ricerca."
Maura Paparo Alessandro Rignani
"Vorrei ringraziare Sorgente che poco prima del parto mi ha convinta a conservare il cordone ombelicale. Non sapevo quasi nulla a riguardo ma mi hanno fornito tutte le informazioni necessarie che mi hanno fatto capire quanto sia importante conservarlo. Spero che molte donne possano fare altrettanto" (Visto 2010)
Federico e Simona
“All’inizio, in assoluta ignoranza, pensavamo che la conservazione fosse una moda o una scelta dettata dal “non-si-sa-mai”, in seguito, informandoci meglio e soprattutto con l’aiuto degli esperti di Sorgente, abbiamo deciso con maggiore consapevolezza e serenità. La nostra esperienza con Sorgente, a posteriori, è stata molto positiva anche perchè la nostra bimba è nata con tre settimane in anticipo e, nonostante ciò, non ha colto impreparato nessuno e le procedure si sono concluse senza nessuna esitazione.”
Matteo e Giorgia
“La conservazione del cordone ombelicale del nostro primogenito è stata una decisione importante e quindi molto meditata. Alla fine ci siamo convinti che siano soldi spesi bene nella speranza che non ci serviranno mai per trattare malattie gravi del nostro piccolo Giorgio”.
Michele e Ivana
“Eravamo indecisi se conservare o meno ma alla fine, grazie anche a un piccolo contributo dei nonni, abbiamo deciso di aderire al servizio. I consulenti Sorgente ci hanno supportato dall’inizio alla fine con grande professionalità”.
Enrico e Stefania
“La scienza apre ogni giorno nuove frontiere che migliorano la qualità della vita. Con questa ottica non abbiamo avuto dubbi nel prendere questa decisione e fare il nostro primo regalo a Valentina”.