"Regala un Sorriso" è l'iniziativa di solidarietà che Sorgente ha promosso nel 2011 con l'organizzazione SOS Villaggi dei Bambini. Il progetto consisteva nell'impegno della società ad aiutare economicamente il maggior numero di bambini possibile, garantendo a ciascuno un sostegno continuativo per un periodo minimo di 3 anni (una tempistica corretta per assicurare a un bambino bisognoso un percorso di crescita programmato). Sono 7 i bambini che Sorgente ha adottato provenienti da 3 diversi villaggi SOS: Africa, India e Sud America. Per l'impegno continuativo dimostrato in questi anni, Sorgente ha ricevuto dall'organizzazione un attestato di generosità.
SOS Villaggi dei Bambini è un'organizzazione no profit internazionale privata, apolitica e aconfessionale. È impegnata da più di sessant'anni nell'accoglienza di bambini privi di cure genitoriali o temporaneamente allontanati dalle famiglie e promuove programmi di prevenzione dell'abbandono e di rafforzamento familiare in Italia e in altri 131 Paesi del mondo.
SOS Villaggi dei Bambini aiuta più di 1.000.000 di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno più di 78.000 bambini. In Italia è presente con 7 Villaggi e aiuta 480 persone, di cui 326 fra bambini e ragazzi.
Con l'adozione a distanza si può restituire una mamma affettuosa, una casa sicura, cibo e acqua per sfamarsi, la possibilità di andare a scuola, le cure mediche e tutto quello che serve ad un bimbo per crescere sano e sereno.