Centro assistenza clienti

Efficacia del trapianto allogenico di staminali cordonali in pazienti colpiti da emorragia alveolare

Irlanda: cellule staminali per trattare la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA)
L’infusione di cellule cordonali positive per ALDH promuove la rigenerazione di isole pancreatiche
Show all

Efficacia del trapianto allogenico di staminali cordonali in pazienti colpiti da emorragia alveolare

L’emorragia alveolare diffusa (DAH) è una rara e grave complicanza del lupus sistemico eritematoso con una mortalità superiore al 50%. In questo studio clinico è stata valutata l’effic[...]

L’emorragia alveolare diffusa (DAH) è una rara e grave complicanza del lupus sistemico eritematoso con una mortalità superiore al 50%. In questo studio clinico è stata valutata l’efficacia del trapianto allogenico di cellule staminali mesenchimali cordonali umane in 4 pazienti affetti da DAH. A seguito dell’infusione, nei pazienti è stato osservato un miglioramento della condizione clinica. In particolare, i livelli di emoglobina e di saturazione di ossigeno nel sangue hanno raggiunto la normalità, rispettivamente, a 6 mesi e a 1 mese di distanza dall’intervento. Complessivamente, i risultati ottenuti indicano nel trapianto allogenico di staminali mesenchimali cordonali uno strumento terapeutico per i pazienti affetti da DAH.

 

Fonte: Clinical Rheumathology

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

Sorgente

Copy link