Centro assistenza clienti

La sinvastatina migliora l’efficacia del trapianto di staminali cordonali nel trattamento dell’ictus

Staminali per combattere l’artrite
Germania: neuroni umani da staminali delle pelle e del cordone
Show all

La sinvastatina migliora l’efficacia del trapianto di staminali cordonali nel trattamento dell’ictus

L'efficacia di terapie cellulari per il trattamento dell'ictus può essere migliorata rendendo il tessuto cerebrale dell'ospite più ricettivo verso le cellule infuse. In questo studio sperimentale, utiliz[...]

L’efficacia di terapie cellulari per il trattamento dell’ictus può essere migliorata rendendo il tessuto cerebrale dell’ospite più ricettivo verso le cellule infuse. In questo studio sperimentale, utilizzando un modello murino di ictus, è stato verificato se l’infusione di sinvastatina, congiuntamente al trapianto di cellule staminali del cordone ombelicale umane, migliora la migrazione di tali cellule verso il tessuto cerebrale ischemico e se promuove il recupero neurologico dopo l’ictus. I risultati ottenuti indicano che la combinazione sinvastatina-staminali cordonali aumenta in maniera significativa l’espressione di fattori neurotrofici (BDNF/TrkB), favorisce la migrazione delle cellule verso il tessuto ischemico amplificando in questo sia la neurogenesi endogena che la plasticità sinaptica e la crescita assonale con conseguente miglioramento della condizione clinica.

Fonte: Cell Trasnplantation

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

Sorgente

Copy link