Centro assistenza clienti
La sinvastatina migliora l’efficacia del trapianto di staminali cordonali nel trattamento dell’ictus
Cellule staminali per combattere l’HIV
Show all

Germania: neuroni umani da staminali delle pelle e del cordone

Un gruppo di ricercatori del Bonn Institute of Reconstructive Neurobiology, in Germania, è riuscito a creare neuroni umani a partire da cellule staminali della pelle e del cordone ombel[...]

Un gruppo di ricercatori del Bonn Institute of Reconstructive Neurobiology, in Germania, è riuscito a creare neuroni umani a partire da cellule staminali della pelle e del cordone ombelicale. Gli scienziati tedeschi, grazie all’utilizzo di catene enzimatiche e alcune sostanze inibitrici, sono riusciti a ottenere la trasformazione dell’80% delle staminali della pelle in neuroni. Durante questo processo le cellule hanno continuato a dividersi fino al risultato di 200mila cellule nervose ottenute da 100mila cellule della pelle. Questo studio, pubblicato sulla rivista Nature Methods, potrebbe apportare importanti miglioramenti alla capacità di conversione delle cellule in altre staminali adulte ed essere utilizzato efficacemente in ambito biomedico.

Fonte: AGI

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

Sorgente

Copy link