Cellule staminali e cellule cancerogene potranno essere coltivate in tre dimensioni grazie a una nuova tecnica di coltura basata sull'impiego di[...]
Cellule staminali e cellule cancerogene potranno essere coltivate in tre dimensioni grazie a una nuova tecnica di coltura basata sull’impiego di un gel capace di creare artificialmente un ambiente molto simile a quello extracellulare. Questo è un enorme vantaggio per i ricercatori che operano nell’ambito della medicina rigenerativa poiché, in questo modo, sono in grado di mimare fuori dall’ambiente cellulare, ciò che accade in vivo. La tecnica prevede l’impiego di un gel a cui possono essere aggiunte diverse sostanze (come fattori di crescita e proteine) in funzione delle cellule da studiare. In particolare, nel caso delle staminali è possibile aggiungere al gel sostanze in grado di favorire il differenziamento delle staminali verso determinate linee cellulari, come ad esempio quelle costituenti i vasi sanguigni o il tessuto nervoso.
Fonte: Medical Xpress
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.