In questo studio sperimentale è stato valutato l'effetto dell'infusione di staminali cordonali in un modello murino di danno cerebrale ipossi-ischemico prenatale. Negli animali trattati, è stato osservato che il trapianto da un lato induceva un aumento s[...]
In questo studio sperimentale è stato valutato l’effetto dell’infusione di staminali cordonali in un modello murino di danno cerebrale ipossi-ischemico prenatale. Negli animali trattati, è stato osservato che il trapianto da un lato induceva un aumento sia dell’espressione di proteine associate all’angiogenesi che del numero di neuroni vitali e, dall’altro, riduceva l’intensità degli eventi apoptotici a carico delle cellule nervose. I risultati ottenuti, come indicato dagli Autori, sarebbero conseguenti ad un incremento, promosso dalle staminali cordonali, dell’espressione di fattori neurotrofici e pro-angiogenici nelle regioni cerebrali danneggiate.
Fonte: Cell and Tissue Research, 18 Aprile 2012 (in pubblicazione)
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.