Un possibile trattamento per il diabete potrebbe arrivare da uno studio condotto dalla University British Columbia in collaborazione con un gruppo di scienziati Americani. Gli studiosi hanno iniettato in un modello murino di diabete cellule staminali umane, le quali s[...]
Un possibile trattamento per il diabete potrebbe arrivare da uno studio condotto dalla University British Columbia in collaborazione con un gruppo di scienziati Americani. Gli studiosi hanno iniettato in un modello murino di diabete cellule staminali umane, le quali si sono dimostrate in grado di ripristinare negli animali la produzione di insulina. Lo studio, pubblicato sulla rivista Diabetes, è stato effettuato su topi diabetici il cui sistema immunitario non era completamente funzionante, fatto che ha escluso episodi di rigetto. Il compito degli studiosi, quindi, è ora quello di capire come proteggere le cellule dai possibili attacchi immunitari, in modo da permettere l’attuazione del trapianto senza l’utilizzo di immunosoppressori.
Fonte: Times of India
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.