Un grande passo in avanti per la creazione di organi artificiali è stato compiuto dai ricercatori del Centro Anna Maria Astori del Mario Negri di Bergamo. Gli studiosi sono riusciti a creare in laboratorio le strutture principali dei reni, i nefroni, utilizzand[...]
Un grande passo in avanti per la creazione di organi artificiali è stato compiuto dai ricercatori del Centro Anna Maria Astori del Mario Negri di Bergamo. Gli studiosi sono riusciti a creare in laboratorio le strutture principali dei reni, i nefroni, utilizzando cellule renali di embrioni di topo. Le cellule degli animali, che sono state fatte crescere in provetta, una volta diventate nefroni sono state infuse nei topi e hanno iniziato a svolgere le loro funzioni all’interno del rene. Il prossimo step dello studio, pubblicato dal Journal of the American Society of Nephrology, prevede l’utilizzo delle cellule embrionali, che avranno il compito di trasformare le cellule del midollo osseo in nefroni.
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.