Centro assistenza clienti
terapia covid 19
Parkinson: a Milano primo paziente trattato con cellule staminali autologhe
USA: trapianto autologo di cellule staminali del cordone contro paralisi cerebrale
Show all

Sla: continuano ricerche con cellule staminali neurali

Buone notizie per la battaglia contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica (Sla). Una meta-analisi pubblicata sulla rivista Science Translational Medicine ha preso in considerazione undici studi sperimentali in corso che prevedono il trapianto di
Buone notizie per la battaglia contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica (Sla). Una meta-analisi pubblicata sulla rivista Science Translational Medicine ha preso in considerazione undici studi sperimentali in corso che prevedono il trapianto di cellule staminali neurali in topi affetti da Sla. I risultati di queste ricerche hanno mostrato, a seguito dell’infusione delle staminali, un ritardo nella manifestazione dei primi sintomi e nella progressione della patologia. Questi studi aiutano gli scienziati a comprendere i meccanismi alla base di malattie che colpiscono i motoneuroni e sottolineano le potenzialità delle staminali neurali al fine di aumentare l’aspettativa e la qualità di vita dei pazienti.
Fonte: Quotidiano Sanità

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

Sorgente

Copy link