Si è conclusa in maniera positiva la Fase 1 della sperimentazione clinica svoltasi in Messico, presso l’Ospedale Universitario di Monterrey, su due bambini italiani affetti da paralisi cerebrale infantile, una patologia che colpisce circa 2 casi su 1000 neonati e comporta danni gravi e permanenti . I due bambini, il maschio di 4 anni e la femmina di 8 anni, erano stati inseriti in uno studio clinico che coinvolge solo 18 pazienti, e che si basa sull’utilizzo delle cellule staminali per combattere la patologia da cui sono stati colpiti.
Alla conclusione della Fase 1, è emerso che i due bambini stanno rispondendo bene ai trattamenti, che proseguiranno con la Fase 2 del trial clinico; lo studio, che verrà esteso a 60 pazienti, verrà completato nel 2016, ma i medici sono fiduciosi, in quanto al momento i risultati del trattamento – che sono stati resi noti sulla rivista Cytotherapy, della International Society for Cellular Therapy- ne hanno confermato la validità e l’affidabilità.
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.