Centro assistenza clienti
Mini-cuore ottenuto da cellule staminali: lo studio americano
terapia covid 19
Cellule staminali e perdita dell’udito: nuovi trattamenti
Show all

Ottenuti neuroni regola-appetito da cellule della pelle

È frutto di una ricerca della Columbia University e della New York Stem Cell Foundation, il risultato ottenuto a partire dalle cellule della pelle umana per lo studio dei meccanismi alla base dell’aumento di peso.

Le cellule adulte della pelle sono state prelevate e trasformate in cellule staminali pluripotenti indotte, la cui capacità è quella di differenziarsi in ogni tipo di tessuto: i biologi hanno trasformato queste cellule in neuroni che regolano l’appetito, allo scopo di valutare le anomalie che portano all’obesità e testare trattamenti personalizzati.

La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Journal of Clinical Investigation, ma non è l’unica di questo tipo: un’altra ricerca interessante è frutto degli studiosi di un team di ricercatori di Harvard, che hanno ottenuto neuroni simili utilizzando il medesimo procedimento. Questi neuroni sono molto simili a quelli ‘naturali’, e consentiranno di studiare i meccanismi che stanno alla base dell’aumento di peso, testando farmaci anti-obesità personalizzati.
Fonte: Aduc

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

Sorgente

Copy link