Se chiedi a Brodie come mai lui sia cosi forte, avrà una sola risposta “grazie al sangue di Zoey”. Il sangue cordonale della sua sorellina, di fatto, gli ha restituito una seconda vita. Nel 2018, Brodie è stato uno dei primi bambini in Australia a ricevere una infusione di cellule staminali per la paralisi cerebrale derivanti dalla sorellina.
Brodie ha partecipato al primo studio clinico in Australia basato sulla infusione tra fratelli di cellule staminali per la paralisi cerebrale.
Brodie ha ricevuto l’infusione presso il Royal Children’s Hospital. Dopo qualche settimana dalla trasfusione le condizioni di Brodie sono nettamente migliorate, in particolare con il braccio sinistro. Prima del trattamento non era in grado di muoverlo in modo funzionale. Anche sotto il profilo cognitivo la madre ha notato un netto miglioramento.
L’infusione di cellule del sangue cordonale è nota per migliorare i sintomi della paralisi cerebrale riducendo l’infiammazione nel cervello.
Circa la metà dei bambini che sviluppano una paralisi cerebrale sono nati prematuramente. I genitori di Brodie credono che la terapia con le cellule staminali da sangue cordonale abbia consentito di far fare a Brodie ciò che era inimmaginabile prima dell’intervento.
Fonte: https://parentsguidecordblood.org/en/news/brodies-sibling-cord-blood-therapy-cerebral-palsy
"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)
Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.