Servizi aggiuntivi per la conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale
Opzione Terapia
Insieme al servizio di conservazione delle cellule staminali da cordone ombelicale puoi attivare questo servizio, che comprende il rimborso delle spese sostenute in caso di utilizzo del campione di cellule staminali durante il periodo di validità del contratto* e per le indicazioni cliniche di cui al D.M. 18 Novembre 2009, fino a un massimo di * 25, 30, 40, 50 anni in caso di durata contrattuale differente dal servizio base.
Estensione della durata di crioconservazione
Con Sorgente hai la possibilità di estendere la durata di conservazione del campione di sangue cordonale contenente le cellule staminali per un periodo minimo di 25, 30, 40 oppure 50 anni.
Ad oggi i trapianti di cellule staminali sull’uomo sono stati effettuati con campioni conservati fino a 16 anni. Studi di laboratorio dimostrano che le staminali possono essere conservate ben oltre, ovvero fino a 24 anni (1). Scegliere un periodo di conservazione superiore a 25 anni significa confidare nelle future opportunità della ricerca scientifica.
1. Broxmeyer, H.E., Cord blood hematopoietic stem cell transplantation (May 26, 2010), StemBook, ed. The Stem Cell Research Community, StemBook, doi/10.3824/stembook.1.52..1
Aiutiamo chi ha bisogno con il Programma Donazione
Sorgente, come leader nel campo della conservazione familiare del sangue del cordone ombelicale in Italia, è un’azienda socialmente responsabile. Perciò riteniamo che sia nostro dovere aiutare le famiglie italiane a impiegare questo prezioso patrimonio biologico e non perdere neanche la minima possibilità di cura.
Abbiamo deciso di offrire accesso a un programma di donazione della raccolta e conservazione del campione a tutte le famiglie che hanno un primo figlio malato per cui è indicato e scientificamente comprovato l’impiego allogenico familiare delle staminali del cordone ombelicale.
Se la famiglia che ha un bambino malato è in attesa di un fratellino, può ottenere la raccolta e conservazione del campione del loro figlio in arrivo a titolo gratuito, affinché le staminali raccolte dal fratellino possano essere impiegate per la cura del fratello più grande malato. Gli unici costi a carico della famiglia potranno essere quelli del canone annuale qualora il campione depositato venga conservato per più di un anno.
Come aderire al Programma Donazione
I genitori (o i tutori legali) che desiderano aderire al “Programma Donazione” devono presentare a Sorgente una domanda di adesione, allegando un estratto della storia medica del bambino che indichi una diagnosi, oppure un certificato del medico curante in cui si afferma che il bambino è affetto da una delle patologie trattabili con le cellule staminali del cordone ombelicale. Se la direzione scientifica di Sorgente autorizza l’accesso al programma, la quota per il primo anno relativa alla fornitura del kit, l’assistenza documentale alla famiglia, la raccolta, il trasporto, l’analisi e la conservazione del campione di staminali del secondo figlio saranno offerti a titolo completamente gratuito. A partire dal secondo anno, qualora il trapianto non sia ancora avvenuto, la famiglia dovrà pagare solo la rata di 138,68 / anno* fino a un eventuale trapianto del campione.
Se sei una famiglia che rientra nei parametri di adesione al programma non esitare a contattarci tramite il nostro form di contatto, e a richiederci il modulo di adesione al “Programma Donazione”, saremo molto felici di supportarti!
Il team Sorgente
* Prezzo relativo alla conservazione del campione di sangue cordonale per 20 anni con contratto con pagamento annuale.